Scegliere il Vino per accompagnare le pietanze è un'abitudine non comune.
Inutile dire che oltre ad una questione di bon ton, culturale e talvolta di stato sociale, per l'amante del buon vino e della buona cucina è invece un momento fondamentale e imprescindibile.
Si tende a pensare che il vino sia una bevanda, in realtà il buon vino è un alimento a tutti gli effetti.
Come tale deve avere il suo spazio e la sua dimensione a tavola, così come non metteresti il formaggio sul pesce, altrettanto va tenuto a mente con il vino.
La scelta del Vino non è ovvietà, non esiste una regola aurea che determina in modo preciso quale vino va associato ad una specifica ricetta o ad uno specifico ospite.
Per questo esiste la figura del Maître, e a lui che ci si deve riferire per il giusto consiglio.
Il Maître è l'amico segreto che ogni buona forchetta dovrebbe avere, è la persona di fiducia che conosce i Vini, che conosce le pietanze e gli ingredienti e saprà consigliare la giusta scelta e indicare le modalità con le quali maneggiare il nettare degli Dei, per farvi bere bene e perchè no, far apprezzare ancora di più la vostra cucina a voi stessi , ancor prima che ai vostri ospiti..
diViniterre, mette a vostra disposizione l'esperienza trentennale di Pierluigi, offrendovi anche tramite WhatsApp un servizio di assistenza e consulenza sulla scelta del miglior vino per la vostra prossima occasione speciale, ma anche per il consumo quotidiano, per creare benessere senza abusi.
Contatta Pierluigi, al telefono o tramite Whatsapp, troverai una persona disponibile e molto preparata che ti darà il giusto consiglio e magari, ti riserverà una sorpresa inaspettata.
Se stai organizzando una cena importante o un evento particolare per il quale hai bisogno di una vera e propria consulenza o un servizio dedicato, chiedi a Pierluigi, saprà consigliarti per il meglio e metterà al tuo servizio la sua annosa esperienza e la sua profonda conoscenza enogastronomica.

