Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita

Il presente sito è di proprietà di:

diViniterre un enoteca territoriale online nella vendita di Vini e Birre Artigianali delle terre venete.

Servizio Clienti tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00

tel. +39 3485577808

Email info@diviniterre.com

Iscritta al registro imprese di padova n. 80430/2020 - REA n. PD-459087 - Partita IVA 05309760287- Codice Destinatario M5UXCR1

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da diviniter attraverso il sito internet www. diviniterre.com. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il suddetto sito internet e secondo le procedure qui indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti condizioni di vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70 /2003 relativo al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con riferimento specifico alla normativa in materia di contratti a distanza. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno tempestivamente segnalate al cliente, efficaci saranno dal momento della pubblicazione sul sito e saranno applicata alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra diViniterre ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di diViniterre L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie previste, il Cliente dichiara di aver preso visione modalità delle indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte. Si invita quindi il cliente a leggere le presenti condizioni di vendita ea stamparerle da salvare su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti sul sito https://www. diviniterre.com al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni fornite da un corredo dei prodotti riprodotte dalle case produttrici. DiViniterre quindi, si riserva il diritto di fornire le informazioni sui prodotti adeguati a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso. Le immagini presenti sul sito sono fornite al cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti, a causa variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l'aspetto del prodotto consegnato.La corretta ricezione dell'ordine è confermata da diViniterre tramite una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà dati e ora di ricezione dell'ordine ed un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con diViniterre così come un rimando alle presenti condizioni di vendita. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, diViniterre si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. diViniterre si riserva il diritto di cambiare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.I prezzi al pubblico non imposto eventuali tasse, dazi ed applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall'Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del cliente, al quale spetta l'onere di verificarne l' ammontare presso le competenti autorità doganali. A fronte di una richiesta scritta rimborseremo il cliente dei costi incorsi.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento raggiungibili, sono indicate e alla modalità di pagamento raggiungibile al seguente indirizzo: 

https://www.diviniterre.com/content/5-modalita-di-pagamento

La costante e continua variazione di abitudini e opportunità, nonché dei termini di Legge, ci consenti di mantenere aggiornata la fruibilità dei servizi legati alle modalità di pagamento, allo scopo di garantire sistemi di pagamento e nel contempo utilizzare strumenti attuali e più affini agli utenti .

Per una maggiore e immediata trasparenza questi termini e condizioni si completano e rimandano all'indirizzo sopra indicatore, per il tema specifico.

Prezzi

Tutti i prezzi presenti nel sito sono espressi in Euro e sono da intendersi come al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi applicativi sono quelli indicati nel sito al momento dell'ordine da parte del CLIENTE.

diviniterre si riserva il diritto di annullare i prezzi presenti nel sito precedente in ogni momento, senza alcuno e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito di voltano e sostituiscono quelli indicati. In caso di modifica intervenuta successivamente all'inoltro dell'ordine da parte del CLIENTE ma prima della sua accettazione, verrà applicato il prezzo presente nel sito al momento dell'invio dell'ordine.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Modalità di consegna

diViniterre consegna i propri prodotti tramite corrieri specializzati. Le spese di spedizione, in genere, sono a carico del Cliente e sono indicate specificatamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. A seconda dell'area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dalle 24 ore ai 4 giorni, salvo contrattempi (comunque al più tardi entro trenta giorni dalla data dell'ordine). Il cliente al ricevimento della merce è tenuto a verificarne l'integrità, qualora il cliente avesse dubbi circa l'integrità della stessa, dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna. Il cliente avrà tempo 14 giorni per verificare l'integrità della merce e tramite comunicare tramite iscritto tramite posta elettronica all' eventuali danni.  

Diritto di recesso

Resi e diritto di recesso

Modalità e tempi per i rimborsi

Spedizione e consegna dei prodotti e dei servizi

Ogni attività logistica da un ordine è di stretta competenza derivante da diviniterre o di suo partner delegato, per il quale sarà comunque diviniterre a risponderne all'utente.

La mutabilità delle condizioni applicabili e la necessaria e trasparenza comunicativa, rende necessaria l'estensione del documento presente a quanto contenuto nelle pagine:

Spedizione e Consegna: https://www.diviniterre.com/content/1-spedizioni

Reso e recesso : https://www.diviniterre.com/content/2-reso-e-diritto-di-recesso

Tempi e Modalità di Rimboso:  https://www.diviniterre.com/content/2-reso-e-diritto-di-recesso

per gli ambizioni di specifica competenza e ai quali si rimanda l'utente alla presa visione.

Tutela dei minori

diViniterre non vende vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni. Il non consegnerà il vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni e potrà richiedere un documento di identità per verificare l'età. L'abuso di alcol è dannoso per la salute » e « consumare con moderazione » 

GARANZIE, RESPONSABILITÀ E PROCEDURA RESI

DIVINITERRE nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati all'art. 4 garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. Il produttore è responsabile anche della veridicità e della completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al CLIENTE per agevolare il riconoscimento dei prodotti. A causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l'aspetto del prodotto consegnato.

Ai sensi dell'art. 63, D.Lgs 206/2005 se i prodotti subiscono perdita o danneggiamento, per causa non imputabile a DIVINITERRE, il rischio che ne consegue si trasferisce al CLIENTE soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da questi designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Il CLIENTE è quindi tenuto a verificare sempre l'integrità dei prodotti nel momento in cui essi vengono consegnati dal corriere.

Il consumatore è responsabile solo della soglia del valore dei beni risultante da una del bene diversa da quella necessaria per la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, ivi compresa l'ipotesi in cui il prodotto venduto sia costituito da bottiglia di vino e la stessa, dopo l'apertura presenti “sentore di tappo”, il CLIENTE ha diritto al prodotto senza spese della conformità del prodotto acquisto del prodotto stesso o emissione di un buono acquisto del valore corrispondente. Alla fine dell'esercizio il diritto di cui sopra, CLIENTE dovrà procedere alla restituzione del prodotto mediante la compilazione ed invio del modulo “residui nella sezione del sito”. Le spese per la restituzione dei prodotti difettosi o non conformi a carico di DIVINITERRE. Il CLIENTE per usufruire della spedizione gratuita dovrà procedere con la procedura di gestione resi ivi descritta.

DIVINITERRE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a osare all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

Privacy Policy e trattamento dei dati

Per ottenere informazioni sul trattamento dei dati personali dell'Acquirente su diviniterre è necessario accedere alla sezione Privacy Policy del sito.

Per ogni altra informazione sulla Privacy Policy di viniterre è possibile inviare richieste tramite l'Assistenza Clienti.

Gestione dei Cookie

Come previsto dalle normative europee in materia, si rimanda alla specifica pagina informativa denominata Cookie Policy

Reclami

Ogni eventuale richiesta dovrà essere rivolto per iscritto a info@diviniterre.com

Giurisdizione e legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e diViniterre si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di PADOVA 

Modifiche e aggiornamenti

Le presenti Condizioni sono modificate di volta in volta in considerazione di eventuali mutamenti normativi. In caos di modifica, le nuove Condizioni saranno efficaci a partire dalla data di pubblicazione su diviniterre senza alcun tipo di effetto retroattivo.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto da confrontare.